News

Fiaip: In Italia e' assente una politica nazionale per la casa

Righi Fiaip: la discesa dei prezzi degli immobili offre ottime opportunita' di acquisto

 

Righi (Fiaip): “La discesa dei prezzi degli immobili offre ottime opportunita' d’acquisto”

“Ci vogliono azioni shock per far ripartire l’immobiliare,  serve una politica nazionale per la casa che consenta alle famiglie di pianificare nel nostro Paese i propri investimenti a medio-lungo termine .  Oggi il mercato immobiliare vive una crisi  segnata dagli errori commessi dal governo Monti. Oltre a rivedere l'Imu è  necessario introdurre subito  misure a sostegno del mercato delle locazioni e dei mutui per le giovani coppie. Per far ripartire l’economia  serve una riforma complessiva sulla tassazione immobiliare che dia più ossigeno alle famiglie,  soprattutto a quelle meno abbienti,  accompagnata da una riforma della legge sulle locazioni”.

Così il Presidente Nazionale della Fiaip Paolo Righi  nel corso della trasmissione odierna di Rai 2 “Tg 2 Insieme” , a cui erano presenti  Paolo Buzzetti, Presidente dell’Ance e Corrado Sforza Fogliani,  Presidente di Confedilizia e il Sindaco di Livorno Alessandro Cosimi.

Fiaip stigmatizza l’assoluta mancanza di una politica nazionale per la casa che non risponde ancora oggi alle varie fasce di reddito presenti nel nostro Paese. “Sono necessarie – dichiara Paolo  Righi  - nuove misure che possano  ricreare  la fiducia nell’investimento immobiliare con un chiaro sostegno fiscale al comparto immobiliare e possano rilanciare il mercato delle locazioni.“

Nel corso della trasmissione il presidente Fiaip Paolo Righi, rispondendo ad una domanda della conduttrice,  ha ribadito come “il mattone  è l’unico bene rifugio in cui allocare i propri risparmi e la discesa dei prezzi degli immobili offre ottime opportunità d’acquisto."

 

Roma, 22 maggio 2013

Fonte: Ufficio Stampa

Reset CERCA

 

 

 

Gruppo è casa

 


Ufficio di Thiene
Via Meucci, 4
36016 Thiene (VI)


Tel. +39 0445 38 36 38
Fax. +39 0445 37 42 24


P.Iva 03049950243 - INFO SOCIETARIE

 


Ufficio di Castelfranco
Via San Pio X, 44
31033 Castelfranco Veneto (TV)


Tel. +39 0423 49 17 81
Fax. +39 0423 77 01 25


P.Iva 03777510268

FACEBOOK CORNER


Richiedi la nostra amicizia
Riciedi l'amicizia
Clicca su mi piace

 

ASSOCIATO

FIAIP